QUOTE 2020

La contribuzione annuale è dovuta ai sensi degli artt. 24 e 29 L. 247/2012. Tutti gli Iscritti sono invitati al versamento della quota secondo le diverse categorie d'appartenenza: 

- Avvocato Cassazionista: 300 euro

- Avvocato: 250 euro

- Praticante abilitato: 100 euro

- Praticante: 80 euro

E' prevista per tutti la commissione PagoPA di 2,25 euro.

Quando pagare

Il termine per pagare la quota annuale è il 30 marzo di ogni anno. Nel 2020, per far fronte all'emergenza sanitaria, il termine per il pagamento è stato posticipato al 30 aprile 2020.

Come pagare

Accedendo alla propria area riservata dal link www.albosfera.it.

Visualizzando la schermata che ogni utente vedrà nella propria area potrà procedere al pagamento; si potrà pagare direttamente on line o scaricare il bollettino.

Attenzione:

  • Il codice identificativo dell’Ente è I4055 (lettera i in stampatello maiuscolo);
  • Il codice Avviso presente nella sezione ‘ Banche e altri Canali’ è assimilabile al codice IUV richiesto dalla banca ( il codice IIUV sull’avviso è di 17 caratteri, ma necessario per pagamenti alternativi al canale bancario).

Cos'è PagoPA

Le Pubbliche Amministrazioni e le società a controllo pubblico aderiscono al sistema pagoPA secondo disposizioni di legge. Il sistema pagoPA è stato realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) in attuazione dell'art. 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, come convertito in legge. Il D.L. 135/2018.

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

PagoPA è una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull'applicazione mobile dell'Ente o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

  • Presso le agenzie della banca
  • Utilizzando l'home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
  • Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • Presso i punti vendita di SISALLottomatica e Banca 5
  • Presso gli Uffici Postali.