COMITATO MARIA LETIZIA VERGA

In occasione della MILANO MARATHON 2023 sostieni il Residence Maria Letizia Verga, casa di accoglienza moderna e funzionale, vicina all’ospedale, realizzata per i bambini e ragazzi in cura al Centro Maria Letizia Verga di Monza e per le loro famiglie.

Il Residence Maria Letizia Verga di Monza è una delle più importanti realizzazioni dell’associazione Comitato Maria Letizia Verga ODV.

Nel 1998 il Comitato ha ristrutturato la Cascina Vallera, situata di fronte all’ospedale di Monza, trasformandola in un residence moderno e funzionale studiato nei minimi dettagli per rispondere alla necessità dei piccoli malati in regime di dimissione protetta di vivere insieme ai genitori, vicino all’ospedale, in un ambiente sereno, sicuro e confortevole.

Il Residence Maria Letizia Verga a partire dal 1999 è a disposizione dei bambini e delle famiglie residenti lontano dall’ospedale e non in grado di poter rientrare nella propria abitazione al termine delle giornate di cura in Day Hospital. Per queste famiglie, in particolare nei casi di trapianto di midollo, la vicinanza all’ospedale è un fattore critico per il successo delle terapie e i costi per provvedere in autonomia alla propria sistemazione per il lungo periodo necessario al completamento delle cure sarebbero proibitivi.

È una struttura accogliente e confortevole, pensata come una “seconda casa”, per creare quella intimità domestica necessaria per affrontare insieme i difficili giorni della battaglia contro la malattia.

Ha una disponibilità di 16 alloggi (monolocali e bilocali) distribuiti su 3 piani. Agli alloggi si aggiungono spazi comuni di servizio (lavanderia, stireria) e ampi spazi dedicati alle attività ricreative.

Il Centro Maria Letizia Verga: https://youtu.be/TyQBdNB_W_k


MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

Il Comitato raccoglie le iscrizioni di sole SQUADRE.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 10 marzo per la realizzazione delle magliette personalizzate con il logo dell’Ordine. Dopo tale termine non potremo garantire la personalizzazione delle magliette. Sarà comunque possibile iscriversi entro il 19 marzo per garantirsi il pettorale numerato della Milano Marathon.

La quota di iscrizione è di 60 euro per ogni runner (tot. squadra 240 euro)

Per iscriversi è necessario che ogni squadra compili il form online di pre-iscrizione: https://www.milanomarathon.it/ong/comitato-maria-letizia-verga/

Il Comitato manderà una mail alla squadra con le indicazioni per procedere, appena saranno rese disponibili dall’organizzazione della Marathon.

Maggiori informazioni qui: https://comitatomarialetiziaverga.it/milanomarathon2023/

Presentazione Comitato Maria Letizia Verga