20 LUGLIO 2021: SIGLATO IL PROTOCOLLO PER L’AVVIO DELLO SPORTELLO 'AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO E TUTELE'

20 luglio 2021, News

Il Protocollo di intesa per l’avvio dello Sportello “Amministrazione di Sostegno e Tutele” in via San Barnaba 50, siglato oggi dal Presidente Vinicio Nardo e dal Presidente Roberto Bichi, rappresenta un ulteriore passo per avvicinare la giustizia al cittadino e per supportare il lavoro degli uffici giudiziari.

Lo Sportello nasce dalla collaborazione dell’Ordine con il Tribunale di Milano con l’obiettivo di fornire un servizio gratuito di prima informazione e di deposito telematico dei ricorsi e dei documenti necessari affinché gli interessati, o i loro familiari, possano richiedere personalmente l’apertura di una amministrazione di sostegno nei procedimenti di volontaria giurisdizione di competenza della Sezione VIII Civile.

Qui il protocollo

Il servizio, che nel mese di luglio si svolgerà in fase sperimentale senza necessità di prendere appuntamento, dal mese di settembre sarà stabilmente operativo il martedì e il giovedì dalle ore 9:30 alle ore 13 e potranno essere effettuate le prenotazioni tramite il sito dell’Ordine.

Maggiori informazioni qui: