'BALANCE' PROGETTO DI FORMAZIONE E SUPPORTO PSICOLOGICO PER LE COLLEGHE E I COLLEGHI A RISCHIO DI BURNOUT

23 ottobre 2024, News

Balance è un progetto innovativo formativo e di supporto psicologico dedicato alle colleghe e ai colleghi che affrontano situazioni di stress e sovraccarico.
L’obiettivo è essere accanto a chi, per ragioni professionali, si dovesse trovare in situazioni di stress e desideri ritrovare l’equilibrio, offrendo strumenti concreti per prevenire e gestire il burnout.

Il percorso si articola in due fasi:
Formazione
Due webinar che si terranno il 28 ottobre e il 5 novembre, in cui saranno fornite le conoscenze e le tecniche per riconoscere i segnali di allarme del burnout e affrontarli in modo efficace.
One to One
Il percorso prevede l’opportunità di effettuare una sessione di supporto psicologico individuale.

L'accreditamento agli incontri online avviene tramite la piattaforma Sfera. Infine per 100 colleghe e colleghi, tra coloro che parteciperanno agli incontri formativi, sarà possibile prevedere una sessione individuale il cui costo sarà a carico dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
Nel caso in cui si volesse intraprendere un percorso di sostegno nel tempo, è stata definita una convenzione per tutti gli iscritti con l'associazione EMDR Italia qui disponibile.

Qui la video intervista del Consigliere Alessandro Mezzanotte, coordinatore della Commissione Responsabilità Sociale degli Avvocati

Locandina 28 ottobre 2024
Locandina 5 novembre 2024

Il Progetto Balance