CASA CIRCONDARIALE DI MILANO SAN VITTORE: AGGIORNAMENTO MODALITA' DI COLLOQUIO DEL DIFENSORE CON L'ASSISTITO DETENUTO

23 marzo 2020, News

Nuove modalità di colloquio del difensore con l’assistito detenuto presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore durante il periodo emergenziale dovuto al rischio di diffusione del Covid-19.

Si comunica che l’Ordine degli Avvocati di Milano ha provveduto a fornire n. 2 telefoni cellulari alla Direzione della Casa Circondariale di Milano San Vittore che saranno disponibili per le chiamate da parte dei detenuti per i colloqui con il difensore, così da consentire di fruire di tale servizio anche a coloro che non hanno disponibilità economiche per ricaricare la scheda telefonica.

E’ stato attivato il servizio Zeromail in modo da permettere un’interlocuzione per mail tra difensore e assistito e viceversa.

Sarà pertanto possibile usare il servizio Zeromail per inviare o ricevere posta all’indirizzo zeromail.sanvittore@maidiremail.it.

Le tariffe previste sono:

12 euro 30 mail

25 euro 50 mail

Per accedere a tale modalità il detenuto deve essere iscritto al servizio e pagare il relativo importo.

La mail verranno stampate e consegnate in busta chiusa o in piego chiuso all’interessato senza controllo del contenuto da parte degli operatori dell’istituto.

E’ attivo anche un indirizzo di posta istituzionale:

emergenzacovid.avvocati.cc.milano@giustizia.it senza costi per le comunicazioni detenuto/difensore e viceversa. Con tale servizio la comunicazione sarà ricevuta dal personale dell’amministrazione e consegnata in piego chiuso al detenuto.

Oltre a ciò, ove il difensore lo richieda il detenuto potrà essere autorizzato a chiamare liberamente, a sue spese e nelle fasce orarie concordate utilizzando la scheda già in uso allo stesso. E’ autorizzata fin d’ora una chiamata a settimana che il detenuto gestirà in autonomia. Il detenuto può accedere al servizio telefonico diretto dalle 09:00 alle 19:00.

Pertanto è ora possibile interloquire  con il proprio assistito detenuto presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore con le seguenti modalità:

1. il colloquio potrà essere svolto telefonicamente salvo richiesta specifica di incontro personale da limitarsi ai soli casi di effettiva necessità. In tale caso il difensore dovrà presentarsi munito di idonea mascherina;

2. l’avvocato dovrà prenotare il colloquio tramite mail all’indirizzo di posta elettronica  giudiciavvocati.cc.milano@giustizia.it indicando contestualmente un’utenza telefonica (anche cellulare) sulla quale essere contattato direttamente dal detenuto e una fascia oraria compresa tra le 9:30 e le 16:30;

3. Sarà possibile inviare comunicazioni scritte all’indirizzo di posta elettronica  zeromail.sanvittore@maidiremail.it

4. sarà possibile inviare comunicazioni scritte all’indirizzo di posta elettronica emergenzacovid.avvocati.cc.milano@giustizia.it

5. il colloquio potrà avvenire altresì tramite Skype (videoconferenza). In tale caso la prenotazione potrà essere effettuata allo stato per la fascia oraria 13:30 - 16:00 (nella prenotazione indicare una fascia oraria ad es. 14:00- 14:30).

N.B. NON SARA’ POSSIBILE PRENOTARE PIU’ DI DUE TELEFONATE O VIDEO CHIAMATE PER VOLTA E I SINGOLI COLLOQUI NON POTRANNO DURARE OLTRE 10 MIN.

6. Le persone detenute sono autorizzate ad effettuare una chiamata  a settimana a richiesta del difensore con la scheda in uso per i colloqui con i familiari nelle fasce orarie concordate con il difensore. (Il detenuto può accedere al servizio telefonico diretto dalle 09:00 alle 19:00).

Si tratta di misure indispensabili a prevenire la possibile diffusione del Coronavirus all’interno dell’istituto.