CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DALL'ISTITUZIONE DEGLI ORDINI FORENSI
Fino al 22 novembre sono tre eventi e una Mostra a scandire la celebrazione dei 150 anni dall’istituzione degli Ordini Forensi ideati e realizzati dall’Ordine degli Avvocati di Milano.
L’evento di inaugurazione si è tenuto il 12 novembre alla presenza del Presidente del Senato della Repubblica, il Presidente della Corte d’Appello, la Presidente del Consiglio comunale, le Autorità territoriali e le Rappresentanze dell’Avvocatura.
Un racconto corale che ha tracciato gli ultimi 150 anni, ma anche una riflessione sul ruolo dell’avvocatura, i mutamenti della professione, il futuro da scrivere.
Per celebrare i 150 anni degli Ordini forensi abbiamo voluto rappresentare un’idea dinamica di memoria e lo abbiamo fatto mettendo insieme i ricordi. Abbiamo tracciato la storia dell’Avvocatura milanese attraverso una Mostra, che abbiamo significativamente allestito nella Biblioteca Ambrosoli. Il futuro ha una storia da raccontare: questa la sintesi che racconta lo spirito che ci ha accompagnato nell’ideazione e la realizzazione delle celebrazioni. Come avvocatura, dovremo essere in grado raccogliere l’eredità e con coraggio traghettare la nostra professione nella contemporaneità.
Fino al 22 novembre sarà possibile visitare la Mostra allestita all’interno del Palazzo di Giustizia, in Biblioteca Ambrosoli.
Intervista al Presidente La Lumia sulla Mostra
Servizio sull’evento dedicato al Presidente Giuggioli, 14 novembre