CONFERENZA IBA SUL COMMERCIO INTERNAZIONALE, MILANO17-18 NOVEMBRE 2021

06 settembre 2021, News

Milano sarà sede della prossima (e prima in Italia) Conferenza sulla Digitalizzazione del Commercio Internazionale dell’International Bar Association – IBA (www.ibanet.org), organizzata dall’IBA in collaborazione con la CRINT di Milano (www.ordineavvocatimilano.it/it/commissione-rapporti-internazionali/p13) e naturalmente con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, che si terrà il 17 e il 18 novembre 2021.

In allegato il Programma.

IBA
L’International Bar Association (IBA) è una delle organizzazioni internazionali maggiormente rappresentative di avvocati, di ordini forensi e di law societies. Fondata nel 1947, subito dopo l’istituzione delle Nazioni Unite, IBA fu istituita quale associazione di organismi dell’avvocatura di tutto il mondo al fine di contribuire alla stabilità globale ed alla pace attraverso l’amministrazione della giustizia.

In oltre 70 anni dalla sua istituzione, IBA si è evoluta, da associazione che comprendeva esclusivamente organismi dell’avvocatura e law societies, ad associazione cui possono partecipare altresì avvocati individualmente e studi legali. Attualmente, si annoverano tra i suoi membri oltre 80.000 avvocati e circa 190 organismi dell’avvocatura e law societies da oltre 170 giurisdizioni nel mondo.

L’importanza dell’evento
È la prima volta che l’International Commerce and Distribution Committee di IBA organizza un proprio evento istituzionale a Milano e sarà un’importante occasione per i Colleghi del Foro di Milano, ed anche delle altre sedi per condividere, le proprie esperienze con i Delegati alla conferenza, nonché per conoscere le attività di IBA.

All’evento sono stati riconosciuti n. 4 crediti formativi.

La quota di partecipazione “early bird” per i membri IBA e gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Milano è di € 690,00 (v. Programma).

La registrazione all’evento per i membri IBA sarà da effettuarsi sul sito web di IBA, all’indirizzo https://www.ibanet.org/conference-details/CONF1101

Per usufruire della stessa tariffa riservata ai membri IBA, gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Milano dovranno invece compilare il Registration Form allegato da inviare per email a confs@int-bar.org