DELIBERA DELL'ORDINE DI MILANO SULLE MISURE URGENTI IN MATERIA DI CRISI DI IMPRESA

14 settembre 2021, News

Si pubblica la delibera del Consiglio dell’Ordine, approvata nella seduta del 9 settembre, sul Decreto Legge 24 agosto 2021 n. 118 che introduce la composizione negoziata della crisi.

L’Ordine richiama l’attenzione sulla mancata consultazione delle rappresentanze istituzionali e associative nella fase di impostazione della disciplina in materia di composizione negoziata della crisi di impresa e di elenco e nomina degli esperti indipendenti, invitando il Ministero di Giustizia ad avviare un confronto con l’Avvocatura e gli Ordini territoriali per individuare soluzioni normative e procedurali per una più efficace ed efficiente gestione delle procedure di composizione, da recepire in sede di conversione del decreto legge.

Qui la delibera