DEPOSITO ATTI PENALI: MODALITA' OPERATIVE

13 novembre 2020, News

Gli Uffici giudiziari stanno comunicando le modalità operative per il deposito degli atti penali di cui all’art. 24, c. 4, del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, in attuazione del provvedimento del DGSIA - Direttore Generale dei sistemi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia del 9 novembre 2020, nr. 10791. 

Nello specifico, i singoli Uffici hanno abbinato gli indirizzi pec da utilizzare a seconda degli atti da depositare o delle Cancellerie competenti. 

I provvedimenti degli Uffici giudiziari sono tempestivamente pubblicati sul sito dell’Ordine, nella nuova area dedicata, accessibile dalla homepage (link: https://www.ordineavvocatimilano.it/it/deposito-atti-penali-modalita-operative/p416

Si raccomanda agli avvocati di rispettare le indicazioni fornite nei provvedimenti degli Uffici giudiziari, utilizzando esclusivamente gli indirizzi pec negli stessi elencati, secondo le modalità e gli abbinamenti specificati. Sono quindi da evitare invii multipli e/o a più indirizzi pec non rispondenti alle indicazioni date

Si segnala inoltre che con il provvedimento nr. 10791 il DGSIA ha definito anche le specifiche tecniche relative ai formati degli atti e le ulteriori modalità di invio che gli avvocati sono tenuti a osservare nel deposito.