DISPONIBILITÀ AVVOCATI PER NOMINA IN ORGANI DI CONTROLLO O COME REVISORI DI SRL

11 giugno 2024, News

Si segnala la possibilità per gli avvocati iscritti all’Ordine di Milano di comunicare la disponibilità ad essere nominati dal Tribunale, su segnalazione della Camera di Commercio, ai sensi dell’art. 2477, comma 5, c.c., sindaci o revisori di società a responsabilità limitata inadempienti all’obbligo di nomina di cui al secondo comma dello stesso articolo.
L’iscrizione al Registro dei revisori legali costituisce requisito necessario per la nomina a revisore od a sindaco unico.
Gli interessati in possesso di comprovata esperienza in questo settore professionale che: a) siano in regola con il versamento della quota di iscrizione annuale; b) non abbiano subito sanzioni disciplinari; c) indichino il numero di iscrizione al Registro dei revisori legali, potranno comunicare, entro e non oltre il 21 giugno 2024, la loro disponibilità al seguente indirizzo segreteria@ordineavvocatimilano.it
L’Ordine provvederà a trasmettere i nominativi alla Sezione XV del Tribunale di Milano - Specializzata in materia di impresa, competente per provvedere alle nomine suddette.