EMERGENZA UCRAINA, LE AZIONI DELL'ORDINE

05 marzo 2022, News

Emergenza Ucraina.

Oggi è stata inviata la lettera di pace all’Ordine degli Avvocati della Federazione Russa e all’Ordine degli Avvocati Ucraini.

E’ il contributo degli avvocati milanesi per cercare di alzare la voce a favore della pace tra i due popoli nel segno della comune sensibilità di tutti gli avvocati del mondo ai diritti come stella polare e alla mediazione per ottenere giustizia.

A questa azione di pace l’Ordine degli Avvocati di Milano ha voluto aggiungere una iniziativa operativa a favore dei cittadini ucraini in arrivo a Milano. Si chiama “#unaiutoconcreto. Lo sportello di orientamento legale per i profughi ucraini. Parte operativamente da lunedì 7 marzo in collegamento con la Questura, con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano e con le associazioni e gli operatori in campo per la gestione dell’accoglienza dei profughi ucraini in arrivo.

Qui il comunicato stampa

Lettera del Presidente Nardo agli avvocati russi e ucraini (IT)

Lettera del Presidente Nardo agli avvocati russi e ucraini (EN)

Qui la comunicazione dell’Ordine di Milano a IBA