Giochi Olimpici invernali Milano Cortina 2026. Elenco degli Avvocati di Ufficio - Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna (TAS)

21 dicembre 2023, News

Invito pubblico a manifestare interesse per l'inserimento, durante il periodo dei Giochi Olimpici invernali Milano Cortina 2026, nell'elenco degli Avvocati di Ufficio presso il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna (TAS) - AD HOC CHAMBER

Durante il periodo dei Giochi Olimpici e Paralimpici, le vertenze concernenti la partecipazione e lo svolgimento delle competizioni sono devolute alla sezione ad hoc del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna (il “TAS”). In occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, è interesse dell’Ordine degli Avvocati di Milano e dell’Ordine degli Avvocati di Belluno preparare degli avvocati che possano essere inseriti nell’elenco degli avvocati d’ufficio presso il TAS (l’”Elenco”). L’’inserimento nell’Elenco consente agli interessati di essere nominati quali difensori di ufficio per le vertenze devolute alle sezioni ad hoc del TAS durante i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.
In esecuzione delle delibere del 17 ottobre 2023 del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano e del  23 ottobre 2023 del Consiglio dell’Ordine di Belluno è indetta una selezione per l’inserimento nel summenzionato Elenco.

Si riporta qui il Regolamento

Modello domanda