L’Ordine lancia la nuova App e il ChatBot per il sito web

25 febbraio 2021, Comunicazioni istituzionali

L'Ordine degli Avvocati di Milano sempre più connesso e digitale. Partono infatti la nuova app e un servizio di risponditore automatico (ChatBot) all’interno del sito web www.ordineavvocatimilano.it.

I due servizi mirano ad agevolare gli iscritti sotto molti fronti a cominciare dalla fruibilità degli stessi su dispositivi mobili come smartphone e tablet permettendo così di utilizzare servizi simili a quelli disponibili attraverso l’uso di un computer col grande vantaggio di essere sfruttabile soprattutto al di là delle mura lavorative e/o domestiche.

L’applicazione, gratuitamente disponibile e scaricabile su tutti i device iOS e Android è di facile utilizzo ed è stata realizzata in collaborazione con la casa editrice giuridica Giuffrè Francis Lefebvre. La partnership ha permesso di realizzare uno strumento in cui convivono informazioni e news organizzative e istituzionali con aggiornamenti legislativi e novità del mondo giuridico.

A questo servizio si unisce anche l’introduzione di un risponditore automatico (ChatBot) sul sito web dell’Ordine degli Avvocati di Milano e accessibile mediante apposita icona presente in ogni pagina.

L’operatore virtuale è in grado di gestire una conversazione ed eseguire processi anche complessi proprio come un operatore reale.

Il Chatbot è uno strumento di messaggistica che guida e supporta gli utenti nelle richieste di informazioni, garantendo alcune informazioni in maniera costante. Al suo interno, dopo una prima selezione dell’area tematica di interesse possono individuarsi le varie sezioni: praticante, avvocatocittadino ed emergenza Covid-19 a cura di Cassa Forense.