MEDIAZIONI ON LINE: ANCHE LE ISTANZE SI POSSONO CARICARE SU PIATTAFORMA DEDICATA

17 aprile 2020, News
Con il consenso delle parti, è possibile avviare le mediazioni - civili e familiari - ON LINE. L'opportunità è valida sia per le nuove mediazioni, sia per quelle già fissate nella modalità tradizionale che potranno proseguire on line.

Tutti gli incontri già fissati, ove le parti abbiano espresso o esprimeranno la disponibilità, potranno essere condotti on line. Tuttavia, laddove i legali o le parti ritenessero necessario comunque rinviare l'incontro, le relative istanze verrebbero prontamente gestite.

Tutta la procedura di mediazione può essere svolta on line su piattaforma dedicata: dalla attivazione, all'adesione, agli incontri.

Le istanze di mediazione possono essere caricate direttamente dal sito www.albosfera.it entrando con le proprie credenziali nell'AREA RISERVATA, cliccando su NUOVA ISTANZA e seguendo le relative istruzioni.
Sarà così quindi possibile ottenere immediatamente la ricevuta di deposito della domanda caricata e di visionare tutte le proprie procedure di mediazione.

Rimane tuttavia attivo il servizio di presentazione delle istanze tramite posta elettronica certificata a ocf@cert.ordineavvocatimilano.it e, eccezionalmente, anche all'indirizzo di posta elettronica ordinaria conciliazione@ordineavvocatimilano.it.

La segreteria è raggiungibile on line (pec: ocf@cert.ordineavvocatimilano.it email conciliazione@ordineavvocatimilano.it) e telefonicamente al numero 0254019715 (dalle ore 9 alle ore 13).

Gli uffici e i mediatori incaricati sono a disposizione delle parti e degli avvocati.