MILANO AVRA' LA SEDE DELLA TERZA SEZIONE DEL TRIBUNALE UNIFICATO DEI BREVETTI

29 giugno 2023, News

Milano ospiterà non solo una sede locale (già attiva), ma anche la terza sede centrale della nuova Corte. La sede si occuperà della farmaceutica, di agroalimentare, fitosanitario, oltre che di moda. Sarà attiva entro un anno.
È una grande sfida da cogliere. Abbiamo lavorato con tutte le istituzioni fin dal 2019. Abbiamo seguito ogni fase con la Corte d’Appello di Milano, l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale e tutte le istituzioni territoriali e nazionali.
È arrivato il momento di rendere realtà piena e operativa questa grande opportunità, che porterà a Milano e al nostro Paese non solo prestigio, ma anche grandi benefici sotto il profilo economico e di giurisdizione. Noi siamo pronti. Questa notizia ci riempie di gioia e soddisfazione”, così il Presidente dell'Ordine Antonino La Lumia.
“Il Comitato Amministrativo del Tribunale Unificato dei Brevetti ha formalizzato l’intesa intervenuta tra Italia, Francia e Germania con la definitiva attribuzione a Milano della vacante sezione londinese della Divisione Centrale, alla quale dovrebbe essere stata attribuita la competenza prevista dal Trattato con riguardo alla classe A relativa alle c.d. Human Necessities, comprensiva altresì dei brevetti farmaceutici. - commenta Cristiano Bacchini Coordinatore della Commissione IP e Antitrust - Ciò è stato possibile grazie alla corale collaborazione tra istituzioni ed associazioni a tutti i livelli”.

La rassegna stampa