Processo penale telematico: siglato accordo tra Ordine Avvocati Milano, Tribunale di Milano e Procura della Repubblica

25 febbraio 2021, News

In merito al deposito nomine, revoche e rinunce dell'incarico difensivo nei procedimenti penali, l'Ordine degli avvocati di Milano ha siglato un protocollo di intesa con la Procura della Repubblica e il Tribunale di Milano al fine di tutelare il diritto di difesa dell'arrestato/fermato prevedendo che, a partire da venerdì 26 febbraio 2021, le nomine, revoche e rinunce al mandato vengano anche depositate/trasmesse via PEC da parte dei difensori direttamente davanti all'A.G. che procede.

Qui il protocollo

Si tramette altresì il provvedimento DGSIA del 24 febbraio 2021 che sostituisce le specifiche tecniche in precedenza individuate con il provvedimento del Direttore Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati n. 10667.ID del 4 novembre 2020.

Qui il provvedimento