PROGETTO EASYAVV DEL COMITATO PARI OPPORTUNITÀ DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI MILANO

08 settembre 2020, News

Il Comitato Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, con il contributo di Cassa Forense, sta ultimando la realizzazione di un’applicazione per Android e IOS denominata “EasyAvv”, principalmente rivolta a Colleghe e Colleghi che si trovino in situazione di disabilità temporanea o permanente, al fine di garantire pari condizioni nell’accesso agli Uffici Giudiziari di Milano.

Tra le funzionalità, l'applicazione consentirà alle suddette Colleghe e Colleghi di chiedere l’assistenza di Avvocate, Avvocati e praticanti volontari in caso di difficoltà a percorrere il tragitto in autonomia o di necessità di supporto nelle attività da svolgersi presso gli Uffici Giudiziari.

Il CPO chiede quindi la collaborazione di Avvocate, Avvocati e praticanti che si rendano disponibili a prestare assistenza quali volontarie/i, offrendo supporto nello svolgimento di attività all’interno degli Uffici (ad es. semplice accompagnatrice / accompagnatore, attività di cancelleria, sostituzioni d’udienza).

Le Avvocate, gli Avvocati e le/i praticanti disponibili potranno indicare i propri riferimenti a mezzo mail all'indirizzo pariopportunita@ordineavvocatimilano.it.

È possibile consultare il seguente indirizzo per maggiori informazioni: https://www.ordineavvocatimilano.it/it/il-progetto-easyavv/p335