PROROGA AVVISO DI SELEZIONE PERCORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE Quinta edizione - MONZA

01 marzo 2020, News

L’Ordine degli Avvocati di Milano, in accordo con Regione Lombardia, organizza il secondo corso di formazione professionalizzante per avvocati, che si terrà a Monza dal 12 marzo al 21 maggio 2020.

Il percorso è rivolto ad avvocati con comprovata esperienza e iscritti all’Albo da almeno 5 anni. Gli avvocati che intendono partecipare al corso (di cui si pubblica l’avviso di selezione) dovranno iscriversi entro le ore 12 di venerdì 6 marzo 2020 e allegare i seguenti documenti:
1. scheda di adesione (avendo cura di indicare il foro di appartenenza)
2. curriculum vitae
3. eventuale attestato/i di partecipazione a corsi sul tema
4. eventuali pubblicazioni sul tema
5. produzione di sentenze e/o di atti relativi a casi seguiti, aventi a oggetto una questione giuridica attinente al tema del corso.

Non sono ammessi gli avvocati che abbiano subito sanzioni disciplinari definitive o che abbiano procedimenti disciplinari in corso.
Un Gruppo Guida, istituito dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano e da Regione Lombardia, si occuperà della supervisione scientifica del percorso di formazione e selezionerà i candidati, valutando i requisiti di esperienza richiesti.

Il corso sarà strutturato in 6 moduli formativi di 4 ore ciascuno, organizzati in due fasi: - tre ore di ogni modulo dedicate a contenuti teorici - un’ora di ogni modulo dedicata a esercitazione/role playing. I partecipanti dovranno garantire una proficua partecipazione, anche attraverso la frequenza obbligatoria di almeno 20 ore delle 24 complessivamente previste.

La partecipazione ad almeno 20 ore delle 24 previste consente il riconoscimento di n. 12 crediti formativi a titolo unitario. Sarà prevista una verifica finale volta ad accertare il raggiungimento dei requisiti richiesti.

Vista l’emergenza Coronavirus (COVID-19) e le ordinanze di Regione Lombardia – ad oggi in vigore - che vietano la concentrazione di persone in luoghi chiusi, l’inizio del corso calendarizzato per il 12 marzo 2020, potrebbe essere rinviato ad altra data.