PROROGA ISCRIZIONI - CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO ANTIDISCRIMINATORIO DI GENERE

13 settembre 2023, News

L’Ordine degli Avvocati di Milano, nell’ambito del Protocollo di Intesa sottoscritto tra Consigliera Nazionale di Parità e Consiglio Nazionale Forense con il patrocinio di Regione Lombardia e della Consigliera Regionale di Parità ed in cooperazione con l’Unione Lombarda degli Ordini Forensi, pubblica l’avviso di selezione per n. 50 avvocate/i lombardi per la partecipazione alla seconda edizione del Corso di Alta Formazione in Diritto Antidiscriminatorio di Genere.
Il percorso formativo, suddiviso in 10 moduli di 4 ore ciascuno, consentirà ai candidati di conseguire una preparazione completa in tema di diritto antidiscriminatorio di genere e si intenderà proficuamente frequentato con la partecipazione ad almeno l’80% delle lezioni.
Le lezioni saranno tenute esclusivamente da remoto su piattaforma Zoom.
La frequentazione nei termini indicati, darà diritto ad essere inseriti nella short list dei professionisti a disposizione della Consigliera Regionale di Parità e delle Consigliere Provinciali di Parità della Lombardia.
Inoltre, il superamento del test finale, predisposto dal CNF e somministrato unicamente a chi avrà frequentato l’80% delle lezioni, garantirà ai candidati di essere inseriti nella short list in uso alla Consigliera Nazionale di Parità ed alle Consigliere Regionali e Provinciali di tutta Italia.
L’iter formativo, infine, riconoscerà ai partecipanti che abbiano seguito almeno l’80% delle lezioni ed indipendentemente dall’esito del test finale, n. 14 crediti formativi di cui n. 1 in materia obbligatoria.
La documentazione e la domanda relativa alla candidatura dovranno essere inviate unicamente all’indirizzo di posta elettronica corsoparita@ordineavvocatimilano.it entro il 18 settembre 2023.
Entro il 19 settembre verrà data comunicazione ai candidati circa l’ammissione al corso.
La partecipazione al corso è gratuita.

Avviso di selezione
Domanda di partecipazione