PROTOCOLLO DI INTESA TRA CORECOM, ORDINE AVVOCATI DI MILANO E UNIONE LOMBARDA DEGLI ORDINI FORENSI PER UNA NUOVA EDUCAZIONE AL DIGITALE

12 novembre 2021, News

Corecom Lombardia, Unione Lombarda degli Ordini Forensi (ULOF) e Ordine degli Avvocati di Milano siglano il 10 novembre, a Palazzo Pirelli, alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Fermi, il Protocollo di Intesa per la realizzazione congiunta di iniziative volte e promuovere l’educazione digitale fra i giovani delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia, allo scopo di sensibilizzare gli studenti e i ragazzi su temi quali la cittadinanza digitale, la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo e l’utilizzo consapevole dei media digitali.

“La pandemia ha reso sempre più urgente una nuova educazione digitale – ha affermato il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano Vinicio Nardo-. Con il lockdown, oggi e forse ancora di più in futuro, quello digitale ha preso la forma di un ecosistema sociale permanente. Per questo l’Ordine ha fortemente voluto e condiviso questo secondo protocollo con Corecom Lombardia e con ULOF, per mettere la nostra esperienza e quella dei nostri avvocati al servizio dei ragazzi. Per fare dell’ecosistema digitale una terra di opportunità, con tutte le protezioni contro le tante possibili minacce che incombono, a cominciare dal cyberbullismo”.

Il protocollo

Il Comunicato Stampa