REGIONE LOMBARDIA, BANDO 'FORMARE PER ASSUMERE'

08 febbraio 2024, News

Regione Lombardia  ha pubblicato l’avviso “Formare per assumere” per finanziare percorsi formativi abbinati ad incentivi occupazionali, finalizzato a colmare il gap di profili e competenze in fase di assunzione.

Beneficiari: datori di lavoro che assumono persone prive di impiego subordinato o parasubordinato da almeno 30 giorni e provvedono alla loro formazione, prima o dopo l’assunzione, avvalendosi di un operatore esterno.

Oggetto: contributo fino al valore massimo di € 3.000  per la formazione erogata in fase di inserimento, unitamente ad un incentivo a parziale copertura del costo del lavoro. L’incentivo occupazionale è differenziato in base alla tipologia contrattuale e alla difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro.

Dotazione fondo: 25 milioni di euro

Modalità e termini di presentazione delle domande: fino al 13 dicembre 2024 alle ore 17.00 e comunque fino ad esaurimento delle risorse stanziate, esclusivamente attraverso il Sistema Informativo Bandi Online raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it

Per informazioni cliccare qui