RINNOVATO IL PATTO PER GLI ORARI DI MILANO PER LA RIPARTENZA

01 giugno 2021, News

Oggi è stato rinnovato il patto per gli orari di Milano tra le istituzioni della città (Prefettura, Comune e Città Metropolitana) e gli Ordini Professionali, le associazioni imprenditoriali e i sindacati.

"Ancora una volta abbiamo dimostrato che a Milano in questa crisi più che mai siamo sempre pronti a fare squadra," afferma il Presidente dell'Ordine Vinicio Nardo.
"Adesso che abbiamo condiviso e rinnovato il patto per gli orari della città però, anche con l'aiuto dei fondi del PNRR, dobbiamo tutti accelerare sulla digitalizzazione degli uffici pubblici e dei servizi come abbiamo cercato di fare anche noi all'Ordine. In particolare vanno accelerati a beneficio dei cittadini e quindi anche della sicurezza della città i servizi del Tribunale e quelli della PA. Sarebbe un passo decisivo per i componenti degli studi legali e per i cittadini di Milano, che eviterebbero di accedere fisicamente agli uffici e quindi alleggerirebbero i trasporti pubblici, e sarebbe un segnale per il Paese nella direzione tracciata dal Governo e dall'Europa".