TALK TO THE FUTURE WEEK 6-10 MAGGIO 2024

24 aprile 2024, News

Ritorna la nostra iniziativa Talk to the Future.

Una settimana dedicata al futuro che vuol segnare una strada, tracciando un sentiero che risponda alla vocazione milanese di apripista per l’innovazione.

Talk to the future è un’iniziativa annuale istituzionale dell’Ordine degli Avvocati di Milano; un appuntamento corale dedicato ai “temi del futuro con un impatto sul presente”, con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione e fare in modo che le nuove opportunità tecnologiche non siano un privilegio di alcuni, ma siano in grado di riguardare tutti. Parteciperanno istituzioni nazionali del mondo Giustizia, esperti del settore, avvocati, giuristi, accademici e professionisti impegnati a comprendere come l'intelligenza artificiale stia trasformando il mondo legale e la società.

L’edizione del 2024 vede due importanti novità:

• una Survey nata dalla collaborazione con Il Sole 24 Ore sulla percezione dell’impatto dei sistemi di intelligenza artificiale per la professione forense. Hanno partecipato oltre 1000 avvocati milanesi, i risultati saranno presentati e discussi durante la settimana
  • Legaltech Symposium. Un evento in cui le legaltech presenteranno le loro soluzioni per la professione forense.

I temi della Talk to the future:

6 maggio - Intelligenza Artificiale e Giustizia: lo stato dell’arte e le prospettive
7 maggio - Intelligenza Artificiale e società: i rischi
8 maggio - Intelligenza Artificiale e avvocatura: la sperimentazione dell’Ordine
9 maggio - Intelligenza Artificiale e ESG: AI for good, le soluzioni che risolvono
10 maggio - Legaltech Symposium: le start up raccontano le loro soluzioni in ambito forense (mattina – pomeriggio)

Iscrizioni aperte su Sfera fino ad esaurimento posti.

Il 6 maggio 2024 alle ore 19.30 si terrà la Festa d'apertura della Talk to the future week.
Un appuntamento unico per dare avvio, nella prestigiosa cornice di Villa Clerici (Via Terruggia 8/14), alla Talk to the Future Week.
Un'occasione per stare insieme: buon cibo, bollicine e tanta musica.

Per maggiori informazioni e prenotazioni sulla cena: https://www.ordineavvocatimilano.it/talk-to-the-future-2024/

Per tutte le informazioni e i programmi degli eventi formativi della Talk to the future Week: www.talktothefuture.it