TRIBUNALE SORVEGLIANZA: le udienze collegiali con detenuti, del 12, 17, 18 e 19 marzo saranno trattate su richiesta
Sentita la presidenza del Tribunale di Sorveglianza si precisa, in conformità con il D.L. 11 dell’8 marzo 2020 art. 2 lett. g n. 2, che le udienze collegiali con detenuti, del 12, 17, 18 e 19 marzo saranno trattate su richiesta degli avvocati e/o dei detenuti. Si chiede cortesemente di far pervenire le relative richieste con ragionevole anticipo. Per il 10 e 11 marzo invece, la richiesta non potrà che essere espressa direttamente in udienza.
Saranno trattate dai Magistrati di sorveglianza le udienze monocratiche nei procedimenti per le misure di sicurezze detentive. A richiesta, ed ai sensi dell’art. 2 lettera g) n. 2 lett. b), saranno trattati procedimenti per le misure di sicurezza non detentive e i procedimenti ex art. 35 ter O.P. ove i giorni siano indispensabili per raggiungere i termini per l’ammissibilità della domande di misure alternative. Le udienze monocratiche si terrano in aula che verrà indicata.
I colloqui dei difensori in carcere sono consentiti, ma si richiamano le disposizioni sanitarie e inviamo a ridurre gli accessi al minimo indispensabili.