UNIMI, CORSO OBBLIGATORIO PER I PRATICANTI PER L'ACCESSO ALLA PROFESSIONE DI AVVOCATO (DM 17/2018)

21 novembre 2024, News

L'Università degli Studi di Milano, in convenzione con l'Ordine degli Avvocati di Milano, ha attivato, per l’anno accademico 2024/2025 (con inizio nel mese di novembre), il corso di formazione obbligatorio per i tirocinanti avvocati (DM 17/2018) .

Il corso si rivolge ai possessori di laurea magistrale a ciclo unico conseguita nella classe LMG/01 Giurisprudenza (ex D.M. 270/2004) iscritti al Registro dei Praticanti dell'Ordine degli Avvocati di Milano e ai laureandi in Giurisprudenza LMG-01 iscritti al Registro dei Praticanti dell'Ordine degli Avvocati di Milano che conseguiranno il titolo entro il termine del semestre del Corso.

Consultare il bando per scoprire le date e i contenuti del test e tutte le informazioni su come iscriversi.

Domanda di ammissione: si veda il bando
Domanda di immatricolazione: dal 25/10/2024 al 25/11/2024
Il bando di ammissione qui
Iscrizioni entro il 25 NOVEMBRE 2024

L'iscrizione al modulo comporta il versamento di un contributo pari a Euro 266,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a Euro 16,00, prevista dalla legge).
Quota ridotta
È stabilito un contributo di iscrizione pari a Euro 216,00 per coloro che abbiano già frequentato due moduli del medesimo corso di perfezionamento presso l'Università degli Studi di Milano (il contributo è comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a Euro 16,00, prevista dalla legge).
Coloro che hanno diritto ad usufruire della quota ridotta sono tenuti a dichiararlo durante la procedura di immatricolazione online per essere ricondotti al pagamento della quota ridotta.
Si specifica che l'eventuale ripetizione di uno dei moduli, in seguito al mancato superamento delle prove intermedie, comporterà un'ulteriore iscrizione e pagamento del singolo modulo da recuperare.

Locandina

Allegato 1 - Programma e calendario didattico

Maggiori informazioni clicca qui