UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO, CORSO OBBLIGATORIO PER I PRATICANTI PER L'ACCESSO ALLA PROFESSIONE DI AVVOCATO (DM 17/2018) EDIZIONE DI MAGGIO

15 maggio 2024, News

L'Università degli Studi di Milano, in convenzione con l'Ordine degli Avvocati di Milano, ha attivato, per l’anno accademico 2023/2024 (con inizio nel mese di maggio), il Corso obbligatorio per i praticanti per l’accesso alla professione di avvocato (DM 17/2018) - edizione di maggio.

Il corso si rivolge ai possessori di laurea magistrale a ciclo unico conseguita nella classe LMG/01 Giurisprudenza (ex D.M. 270/2004) iscritti al Registro dei Praticanti dell'Ordine degli Avvocati di Milano.

Domanda di ammissione: si veda il bando

Domanda di immatricolazione: dal 14/05/2024 al 27/05/2024

L'iscrizione al modulo comporta il versamento di un contributo pari a euro 266,00 (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a euro 16,00, prevista dalla legge).
È stabilito un contributo di iscrizione pari a euro 216,00 per coloro che abbiano già frequentato due moduli del medesimo corso di perfezionamento presso l'Università degli Studi di Milano (il contributo è comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a euro 16,00, prevista dalla legge).
Il sistema richiederà automaticamente il versamento dell?importo di euro 266,00. Coloro che hanno diritto ad usufruire della riduzione prevista sono tenuti a contattare le Segreterie Studenti tramite la piattaforma online InformaStudenti, scegliendo la categoria POSTLAUREA>Corsi di perfezionamento, per ottenere le istruzioni per il pagamento del contributo pari a euro 216,00.

Si specifica che l'eventuale ripetizione di uno dei moduli, in seguito al mancato superamento delle prove intermedie, comporterà l'ulteriore pagamento del singolo modulo da recuperare.

Il termine ultimo per l’immatricolazione ed effettuare il versamento è fissato alle ore 23:59 del 27 maggio 2024. Si ricorda che le lezioni del corso avranno inizio il 20 maggio 2024.
Per poter accedere al corso a partire dal 20 maggio 2024, sarà necessario aver completato immatricolazione e pagamento entro il 16 maggio, ore 23:59.