SOSTEGNO ALLA FONDAZIONE DELL’ORDINE PER GLI AVVOCATI DI MILANO – ONLUS

La Fondazione dell’Ordine per gli Avvocati di Milano - Onlus è stata costituita nel luglio 2014 con lo scopo esclusivo di perseguire finalità di solidarietà sociale a beneficio di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche economiche, sociali o familiari, con particolare e precipuo alla figura dell’Avvocato e dei suoi congiunti.

Gli ambiti di attività (art. 1 D. Lgs. 460\1997) nei quali la Fondazione Forense onlus si impegna sono:

a) Assistenza sociale
b) Beneficenza
c) Istruzione
d) Formazione
e) Tutela dei diritti civili

Atto costitutivo della Fondazione

Statuto della Fondazione


Nella seduta di consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano del 16 marzo 2023 sono stati nominati i seguenti componenti della Fondazione dell’Ordine degli Avvocati di Milano ONLUS:
Antonino La Lumia in funzione di Presidente;
Consiglieri: Maddalena Arlenghi, Antonio Finelli, Giovanna Fantini, Matteo Picotti, Antonella Calcaterra e Alessandro Mazzone (componente non consigliere dell’Ordine).

In data 18 maggio 2023, durante il cda della Fondazione dell’Ordine degli Avvocati di Milano ONLUS sono state attribuite le seguenti cariche:
Presidente Avv. Antonino La Lumia;
Segretario Avv. Maddalena Arlenghi;
Tesoriere Avv. Antonio Finelli.


 

SOSTENIAMO LA FONDAZIONE

Con il cinque per mille o con donazioni dirette

È possibile sostenere le finalità della Fondazione attraverso:

  • Destinazione 5x1000 – tramite compilazione del modello Redditi PF (ex modello Unico) o del modello 730, apponendo la firma e indicando il Codice fiscale 97699400152 nel riquadro apposito (si veda l'esempio) che riporta la dicitura “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETA’, NONCHE’ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE”.
  • Donazione diretta con possibilità di usufruire delle previste agevolazioni fiscali) – tramite bonifico bancario, utilizzando l’IBAN
    IT 42 S 05696 01613 000010868X94