Lunedì 28 giugno 2021 la Ministra della Giustizia Marta Cartabia ha incontrato nell’Aula Magna del Palazzo di Giustizia rappresentanti degli uffici giudiziari e del mondo dell’avvocatura per confrontarsi sull’ufficio del processo.
Hanno partecipato:
Giuseppe Ondei, Presidente Corte d'Appello di Milano
Francesca Nanni, Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Milano
Vinicio Nardo, Presidente Ordine degli Avvocati di Milano
Gian Luigi Gatta, Consigliere della Ministra, Docente dell'Università degli Studi di Milano
Si sono succeduti interventi programmati di Capi degli Uffici Giudiziari, Rappresentanti del Consiglio Giudiziario, Rappresentanti dei tirocinanti presso gli Uffici Giudiziari, Magistrati tutor per il tirocinio presso gli Uffici Giudiziari.
Discorso del Presidente Nardo
L’evento è stato trasmesso in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Avvocati di Milano. Qui il link: https://youtu.be/mv_ta2iPtr0
________________
La Ministra Cartabia ha proseguito la sua visita incontrando alle ore 11.30 le facoltà giuridiche lombarde presso l’Università degli Studi di Milano.
Ai saluti iniziali, tra i quali quello del Presidente Vinicio Nardo, sono seguiti gli interventi della Ministra e di rappresentanti del mondo delle università e le testimonianze di tirocinanti presso gli Uffici Giudiziari.
L’evento è stato anche trasmesso in diretta sul canale YouTube @UnimiVideo.
Articolo online sull'evento: https://ntplusdiritto.ilsole24ore.com/art/ufficio-processo-chi-entra-percorso-giurista-cartabia-concorso-360-posti-l-estate-AEgmvTT