TIROCINIO FORENSE PRESSO LA PROCURA PER I MINORENNI

È stata indetta la selezione di due praticanti avvocati iscritti nel Registro tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano per lo svolgimento del tirocinio forense, ai sensi dell’art. 44, l. 247/2012 e della Convenzione 14 febbraio 2025 tra Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano e Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.

La durata del tirocinio è semestrale, con possibilità di proroga per un ulteriore semestre.

I praticanti ammessi al tirocinio beneficiano di una borsa di studio semestrale dell’importo complessivo di euro 3.600,00 ciascuna (erogazione mensile), messa a disposizione dalla Fondazione Forense di Milano, attraverso la donazione Eligio Gualdoni. Nel caso di proroga semestrale della durata del tirocinio, l’erogazione della borsa di studio proseguirà nella misura e con la periodicità sopra precisate.

Per ogni altra indicazione sulla partecipazione alla selezione e sullo svolgimento del tirocinio si rinvia a quanto previsto dall’Avviso di selezione e dalla Convenzione 14 febbraio 2025.

La domanda di ammissione al tirocinio - predisposta utilizzando il modulo disponibile in questa pagina - deve essere inviata all’indirizzo mail segreteria@ordineavvocatimilano.it entro il termine del 10 marzo 2025.

Convenzione 14 febbraio 2025

Avviso selezione

Modulo per domanda di partecipazione